Progetto Donne e Minori

Il Progetto Donne e Minori
Il progetto, Donne e Minori, si sviluppa da quattro anni presso la Scuola Primaria Pontida.
La scuola infatti si propone come "luogo della mediazione", ambito privilegiato per la creazione di relazioni e la condivisione di significati tra realtà accogliente e migrante.
In un primo momento, si è voluto promuovere l'apprendimento della lingua italiana per le mamme propose come luogo d’incontro e di insegnamento della lingua italiana a donne di diversa nazionalità, madri attraverso incontri settimanali.
Successivamente il progetto è cresciuto, spinto dalle vulcaniche idee delle volontarie diventando fonte di un numero sempre crescente di proposte...


Segui il canale Facebook del progetto Donne e Minori

Le nostre iniziative
Il progetto Donne e Minori, ha realizzato negli anni diverse iniziative dedicate ad un vasto pubblico: fiabe e narrazioni in lingua presso la biblioteca comunale, laboratori per bambini, concerti, una mostra fotografica e l’edizione di un libro che, a partire dal tema del cibo conduce il lettore a gustare sapori, ad annusare profumi e ad incontrare persone.
Nel corso dell'anno scolastico 2015/2016 le Donne hanno lavorato sul tema I luoghi del cuore: le immagini e i testi prodotti sono raccolti in un Calendario per il 2017.
Tutte le iniziative sono legate dal desiderio di favorire l'integrazione e la conoscenza reciproca di culture diverse dalla nostra.
Contattaci per avere maggiori info sul progetto Donne e Minori...

Donne e Minori e Il Campo della Merla

Contattaci per avere maggiori informazioni su Donne e Minori o prenotare i nostri prodotti Contattaci